venerdì 4 gennaio 2008

Blebo Tardivo

Siccome as always mi ritrovo poco al passo coi tempi eccomi oggi leggendo le lettere alla stampa del 30 dicembre, ove da barbara spinelli apprendo che la signora Binetti (parlamentare Margherita di cui voi più informati saprete immagino) sostiene che "L’omosessualità è una devianza della personalità, un comportamento molto diverso dalla norma iscritta in un codice morfologico, genetico, endocrinologico e caratteriologico”. Questo il meno, tuttavia! Suddetta Barbara mi racconta anche che la signora Binetti dice che una Mano è di sicuro scesa in Parlamento, grazie alle sue preghiere, conducendola alla giusta decisione. Dio è presente nel Parlamento e con la sua Provvidenza sposta le leggi nella direzione che a lei, senatrice, preme (Il Foglio 22 dicembre).
!!!
E Barbara culturalmente s'incazza: La mano di Dio, per il credente autentico, non la si percepisce e ancor meno la si capisce. Parla come noi? Pensa come noi? Chissà. Sant'Agostino nel 52mo sermone è chiaro in proposito: si comprehendere potuisti, aliud pro Deo comprehendisti. Se hai potuto comprendere, hai compreso un'altra cosa al posto di Dio.
Un po' più di coscienza dei propri limiti, magari? Ma è la poltrona che dà alla testa o la testa che sbatte sulla poltrona?
Comunque grazie a questa questione m'imbatto in un blog dal titolo ideale che immantinente vi propongo.

Etichette:

6 Comments:

Blogger DRESSEL said...

mi piace il tuo profilo, anche se sono una stramaniaca dell'igiene e adoro amelie. ma abbiamo una grande passione in comune...scopi tu quale.

05 gennaio, 2008 19:53  
Anonymous Anonimo said...

La mano di Dio che mi è di fianco [a mo' di Mano della famiglia Adams] mi ricorda che la Binetti è recidiva nel dire idiozie.

07 gennaio, 2008 19:01  
Anonymous Anonimo said...

Madame, i suoi blog sono "un pì bel ca l'aut", come si dice in zona, e cattolici al punto giusto
:)
blb

07 gennaio, 2008 21:49  
Anonymous Anonimo said...

Io sono la mano di Dio.
DMC

Innauguro con questo una serie di commenti inutili e prendo impegno solenne: "leggerò questo blog affinchè anche questa voce non venga sprecata".

08 gennaio, 2008 01:30  
Blogger Ryan said...

Lo sappiamo tutti, Blebo, il capitalismo finirà col assassinare Dio. Solo che il capitalismo è un po' in ritardo da voi.

08 gennaio, 2008 13:13  
Blogger il blebo said...

maledetto sociologo australiano! Non saprei se preferire Dio o il Capitalismo. Forse sceglierei il Feudalesimo. O mi eleggerei BlUBU re.Sì decisamente.

DMC:benvenutissimo!uelcom uelcom!ci fa molto piacere accogliere tra noi tale personaggio e speriamo che presto apra un blog, nonostante il cattivo esempio di molte pagine che potrebbe ritrovarsi a leggere, mine in primis

08 gennaio, 2008 13:58  

Posta un commento

<< Home