martedì 23 ottobre 2007

Quando il Blebo è in Vacanza

La mondanità di questo Pinguino mi stupisce ogni giorno di più, per non parlare della popolarità che riesce ad acquisire in sì scarso tempo (la breve vacanza blebana in Piemunt) nella poco socievole città lagunare, grazie sicuramente al suo sguardo accattivante, il cappello sbarazzino, l'andatura sghemba, la parlantina sciolta, la sicurezza nell'approccio nonchè la diffusa fama di portatore di fondello simpatia buonumore et spiritosaggine.
Ci aspetteremmo dunque da quel patacca di Pingui che in assenza del Blebo scegliesse di recarsi nei luoghi storici della città, come dimostra la foto sul vaporetto da cui lo vedete ammirare le bellezze di Rialto e dintorni, memore del nanetto di Amélie (maledetta).Sticazzi, invece! Pingui, dopo aver illuso Padron Blebo con una misera parvenza di culturalità, si fionda senza pensarci troppo in Rivetta, noto locale frequentato da ubriaconi e perdigiorno (quali il sottostante sedicente filosofo, con cui evidentemente il maedetto uzeo s'impegna in dotte conversazioni) che sono soliti costringere il proprietario a procrastinare di ore ed ore la chiusura del baretto...

...e ivi degusta e sbevazza fino ad una prevedibile facile ubriacatura, considerando i ritmi moderati che Blebo lo costringe a seguire, per il suo bene naturalmente.

Non soddisfatto delle figure barbine nel tentativo di dimostrare una falsa sobrietà impegnandosi in figure acrobatiche di scarso rilievo, Pingui si rimette in strada e si reca in erbaria dove incontra prefino Pietro, suo ex coinquilino, che il Blebo stesso a malapena incontra ogni 3 mesi.

Ma la serata dell'infido pinguino non finisce neppure ai Postai, dove certamente l'uzeo si reca in tarda nottata a consumare ciò che resta del succo della casa, tipica bevanda dell'ultim'ora finalizzata a contrastare l'insonnia, insieme ai tipici frequentatori nonchè stringendo amicizia col barista Filo, maledetto pinguino!


Presumibilmente Pingui decide infine di saltare la dormita, vantandosi di una prestanza fisica fuori dal comune, e addirittura trovando un passaggio per uscire di laguna si ripresenta alla mia vista soltanto la mattina successiva mentre ammira l'armonia del paesaggio veneto, ancora sbronzo ma felice della serata all'insegna della socialità, alla faccia del Blebo.

Etichette:

7 Comments:

Anonymous Anonimo said...

mmm...scusa il link del blog di Pingu? baci feeeessa dalla tua compare dalle vocali aperte neh

23 ottobre, 2007 22:59  
Anonymous Anonimo said...

lo sapevo che pingui avrebbe riscosso più successo di me

sigh

(smak pieemonteesina beelaaa)
blb

23 ottobre, 2007 23:40  
Anonymous Anonimo said...

Pingu xe devastante, esigo ea publicasion dea istantanea de Colombini che ghe applica ea macumba

24 ottobre, 2007 01:49  
Anonymous Anonimo said...

minchia!!
pingui è diventato famoso alla fine.
spero non si ricorderà di tutte le angherie che gli ho fatto subire: torcimenti di collo, matitate nel cuore,accecamenti, voli contro il soffitto...aaaaa

pingui lo sai che ti voglio bene in fondo, ora che sei diventato pure tu un mezzo alcolizzato
anche di più

24 ottobre, 2007 09:36  
Blogger Baol said...

Minchia da quanto tempo non passo da qui! Però te foto non allucinate non te ne fai eh :D

comunque devo trovare il tempo di mettere mani all'html e linkarti perchè se rimani tra i preferiti il blog non lo leggerò spesso :(

24 ottobre, 2007 18:03  
Blogger Baol said...

Detto fatto....linkata ;)

24 ottobre, 2007 18:20  
Anonymous Anonimo said...

Your blog keeps getting better and better! Your older articles are not as good as newer ones you have a lot more creativity and originality now keep it up!

07 gennaio, 2010 04:06  

Posta un commento

<< Home