domenica 29 luglio 2007

pietro gabriele, sposami!

Inutile nascondere la soddisfazione del Nino nella magnifica circostanza del concerto in Brescia del nostro adoratissimo sexynonno Peter, facente parte d'un consueto scoppio di demenza purissima occorso nei 4 giorni di gitarella lombarda. Parlasi qui del lontano 4 luglio, per capire la sottostante rappresentazione sarebbe necessario un lancinante file audio annesso che vi spari al max vol possibile immaginabile non risparmiando le vostre misere orecchie nè le altrettanto misere facoltà di intellegibilità, un potente e disarmonico ÜÜÜÜÜÜÜÜÜÜÜÜÜÜÜÜÜÜÜ
ÜÜÜÜÜÜÜÜÜÜÜÜÜÜÜÜÜÜ
PIÜÜÜÜÜÜÜÜÜTRÜÜÜÜÜÜÜÜ!!!!!!!!
con tanto di sventolamento frenetico e compulsivo del prezioso TICKET

....se qualcuno fosse così gentile da insegnarmi ad inserire files audio...consigli sono benvenuti, so che sapete, stronzi maledetti, non tiratevi indietro e degnatevi d'aiutare il povero blebo interattivo

Etichette:

V per Vergogna, V per Valorosa Katrina

V V Vergognandomi della scarsa presenza da me dimostrata in quel di questo blog vi sacrifico oggi con scarso dispiacere il mio solitario sabbatosera. Depositato nel luogo et ora prestabiliti il mio simpatico quanto infame babylavoro di cui sotto, per intenderci
-mi ritrovo sotto note di tali Fripp&Eno che mi ricordano simpaticamente che everybody's got the fever, that is something we all know, concordo pienamente, a postare antiche foto riesumate nel mucchio ma piuttosto degne d'apparire ai vostri compiacenti occhi, cari scarsi e vacanzieri lettori che sì poche soddisfazioni mi date con la vostra rancinaggine (leggasi avarizia, tirchieria, spilorciaggine) di commenti, puàh!
Dunque non vi tedierò con spiegazioni et sunti giacchè le icone satis sunt, anzi sufficit come si suol dire nella mie squallidità di 5 in latino, vedasi pertanto la nostra -all'unanimità eletta- regina dell'alcolismo e del disequilibrio dolce dolce e bella Katrina, che s'accinge alla passeggiata in P.zza S.Marco! Cara! Che non abbia gli stivali non è che il primo e trascurabile passo verso il magnifico gesto. La suddetta decide infatti di dedicarsi all'avventura a piedi scalzi immergendo le liscissime gambine giustappunto cerettate nel putridume dell'acquetta di laguna in cui, quali esotici e coloratissimi pesciuzzi, fluttuano oggetti della più svariata natura, la più schifosa possibilmente, ebbri battelli di pattume, monnezza, scoassa, bianchi rossi gialli e blu, e con che sinuosità!
Sacerdotessa incomparabile di grazia ed equilibrio, katering intraprende con grande ispirazione una leggiadra danza quale simpatico omaggio al concetto filosofico d'instabilità sghimbescia, e stortissimamente si ritrova sì come quivi l'ammirate:
intenta ossia al disperato e confuso raccatto delle porosissime scarpucce, inspiegabilmente cadute nel suddetto liquido! Non una come in foto, bensì entrambe (oh Fisica misteriosa ed oscura!ma come, COME??). Scarpe che resteranno per le settimane successive immerse in un secchio dimenticato nel corridoio della bella nostra dimora, lasciandovi soltanto immaginare il felice ritorno a casa e l'annesso fetore di cui l'artista resta impregnata con soddisfazione.

Etichette:

let's aggiorn


innanzitutto lasciatemi scegliere un ombrello per ripararmi dalle malelingue, dalle malefatte, dal malessere fisico e morale, dalle malementi pentecostali testimoni di geovali evangeliche cattoliche new age comuniste fasciste borghesi intellettuali barottazze, scelgo il più kitsch ammirate che fattura e quanta raffinatezza castità santità buon costume il tutto condensato in soli 300 euri d'umbrella non pare anche a voi il miglior metodo per non soffrire un bell'umbrella di superficialità contro le cose che tutti dicono serie?
a proposito ombelico in piemunteis si dice amburij, per chi non rimembro me l'avesse chiesto
e ora, daghe con l'aggiornation

Etichette:

lunedì 9 luglio 2007

oggi zingari

Bellissimo concertino dei Bruskoi Prala poche sere orsono, speriamo di rivederli domani al Nuvolari e inserire una foto del carro zingaro antenato della roulotte con cui girano per la provincia (il mio sogno, considerando che volevo vivere in un tram da gagna, e tutt'ora non disdegno l'idea)!

Etichette:

mercoledì 4 luglio 2007

Ecce Fessi

A breve la descrizione del supremo scherzo ad onta dei Lou Tapage, ingegnosamente architettato dalle subdolissime menti di Blebo&Catering, con annesso repertorio fotografico della serata.
Nell'attesa godetevi la sublime Lou pal (download n.12, l'estaca titolo originale in catalano), mio pezzo favorito dei suddetti.


L'avi Siset em parlava de bon matí al portal,
mentre el sol esperàvem i els carros vèiem passar.
Siset, que no veus l'estaca a on estem tots lligats?
Si no podem desfer-nos-en mai no podrem caminar!

Si estirem tots ella caurà i molt de temps no pot durar,
segur que tomba, tomba, tomba,
ùben corcada deu ser ja.
Si jo l'estiro fort per aquí
i tu l'estires fort per allà,
segur que tomba, tomba, tomba
i ens podrem alliberar.

Però Siset, fa molt temps ja
les mans se'm van escorxant
i quan la força se me'n va
ella es més forta i més gran.
Ben cert sé que està podrida
i és que, Siset, pesa tant
que a cops la força m'oblida,
torna'm a dir el teu cant

Si estirem tots ella caurà
i molt de temps no pot durar,
segur que tomba, tomba, tomba,
ben corcada deu ser ja.
Si jo l'estiro fort per aquí
i tu l'estires fort per allà,
segur que tomba, tomba, tomba
i ens podrem alliberar.

L'avi Siset ja no diu res,
mal vent que se'l va emportar,
ell qui sap cap a quin indret
i jo a sota el portal.
I, mentre passen els nous vailets,
estiro el coll per cantar
el darrer cant d'en Siset,
el darrer que em va ensenyar.

Si estirem tots ella caurà
i molt de temps no pot durar,
segur que tomba, tomba, tomba,
ben corcada deu ser ja.
Si jo l'estiro fort per aquí
i tu l'estires fort per allà,
segur que tomba, tomba, tomba
i ens podrem alliberar.

(la versione tapage in verità usa catalano, provenzale e francese. Qui ho trovato il pezzo solo in catalano. Rangive vuiauti. Sa caidun a'm manda le parole l'è mej.)

Etichette: